Una nuova auto per l'accompagnamento sociale.

Stampa Email

Il 7 dicembre ’21 festa di Sant’Ambrogio, patrono della città di Carate Brianza, dopo la celebrazione della Santa Messa in onore del Santo, alla presenza del Sindaco, della Giunta e di numerose associazioni cittadine li convenute, su invito dell’Amministrazione stessa, sul piazzale antistante il sagrato della Chiesa parrocchiale, il Prevosto ha benedetto una nuova autovettura mod. Panda, donata dalla Banca BCC di Carate ai Servizi sociali del Comune.

Questo nuovo mezzo, che si aggiunge ad altri due già in uso: un Doblò e uno Scudo, sono utilizzati dai Volontari della locale sezione di Anteas Brianza, per l’accompagnamento delle persone interessate di cui alla apposita Convenzione in essere, stipulata tra l’Amministrazione comunale e ANTEAS Brianza OdV.

Il Presidente di Anteas Alfredo Puglia, ringraziando i presenti e soprattutto i Volontari ha evidenziato come “Questo nuovo evento, come peraltro hanno sottolineato il Sindaco e il Dirigente della BCC presenti all’evento, dimostra ancora una volta il contributo essenziale dato dal volontariato per la soddisfazione dei bisogni sociali delle persone.

In particolare, Anteas attraverso i propri Volontari, particolarmente sensibili ai bisogni delle persone più fragili, svolge sì, il servizio del trasporto, ma soprattutto si relaziona con le persone con una “simpatia umana” che accoglie e sostiene”

 

 

Premi Invio per cercare
Premi Invio per cercare